lunedì 18 agosto 2008

Sconsigli per gli acquisti


Questa è la storia di G. e P. (nomi fittizi, che non vorrei creare inutili imbarazzi) e lo shampoo.

G. si è sempre lamentata, dice, chè il P. c'aveva la forfora e non era un gran bello spettacolo, no, che senza forfora insomma sarebbe stato meglio, dice, un po' perché a lei le piace la biancheria scura e a vedersi tutte quelle squame sul cuscino accanto, dice, non era così tanto divertente. Dice anche che P. sarebbe anche un bell'uomo appunto, e che gli sta tanto bene il nero, ma al cinema per esempio, quando si accendono le luci che finisce il film, be' dice, anche lì, a volte ha anche fatto finta di non conoscerlo.

P. dice che lo sa, che gli dispiace, ma che non può farci nulla, dice, ne ha provate tante, ma non hanno funzionato. Dice che secondo lui è una questione di stress, che siccome c'ha lo stress, dice, il suo corpo reagisce così e gli viene la forfora. Che una volta, dice, è andato anche in un'erboristeria di quelle serie, che gli han dato tre tipi di shampi diversi e poi gli han detto che la forfora è un problema che viene dall'interno e che se la voleva eliminare completamente doveva fare una cura regolare con le capsule di bardana, così gli han venduto anche una scatola formato famiglia di capsule gelatinose. P. dice che gli shampi li ha provati, anche a giorni alterni, e che la bardana probabilmente gli ha fatto effetto nel posto sbagliato, che ha avuto la diarrea per quattro giorni. L'unica cosa che sembra gli funzioni un po' meglio, ma solo a periodi, dice che è il Clear.

G. un giorno che era rimasta senza lo shampoo gli dice a P. : "Senti P., ho finito lo shampoo, posso prendere un po' del tuo Clear?" e va così per tre volte, che la G. lo shampoo ancora non l'aveva ricomprato, che alla fine la G. gli dice al P. : "Ma lo sai che mi è venuta la forfora anche a me".

La G. e il P. hanno avuto una leggera crisi coniugale, che lei gli diceva che le sembrava ingiusto che con tutte le cose buone che aveva fatto per lui, lui la ripagasse attaccandole la forfora.
Che allora il P. per dispetto ha iniziato a usare lo shampoo della G. di nascosto, solo per farle uno spregio che la G. ci spende anche 30 euro a volte per uno shampoo.

Dopo una settimana al P. gli è andata via la forfora, che si è convinto, dice, di essere stato uno stupido, dice, a credere che esistesse uno shampoo che manda via la forfora, ché sennò, dice, a forza di mandar via forfora a quest'ora la Clear sarebbe bella e che fallita.

4 commenti:

digito ergo sum ha detto...

che a me, a parlare di capelli, già mi vien male. sono calvo. oddio calvo. ho 4 capelli. che a ognuno ci do un nome. molto probabilmente, prima di finire di scriverti, saranno rimasti in 3. ché poldo, sono un paio di giorni che, a guardarlo, mi sembra assolutamente messo maluccio. traballante... figurati poi se AVREI anche la forfora. sarei messo maluccio anche io. come poldo. eppoi, a credere alla pubblicità, c'è da indignarsi, c'è. ma chi è che ci crede che c'è uno SCIAMPO tanto intelligente che riconosce il colore dei capelli che c'hai? no, mi dico, ma se ESISTEREBBE, tutta questa intelligenza artifiCIOsa, non sarebbe meglio darla, chessò... al Giorg Busch, che a lui servirebbe certamente un bel po' di più?

digito ergo sum ha detto...

ecco, lo sapevo... ciao, poldo.

Pipoca ha detto...

Mi unisco al cordoglio per il povero Poldo.

Che non si sa mai, magari è andato anche a star meglio, che può darsi che lì si annoieREBBE anche in po', sempre con in soliti 3 amici, che non facevan mai niente di nuovo.

Che poi dice, che chi non c'ha i capelli, gli posson comunque venire i punti neri in testa e che allora può usare il Topexan.
Che gli vorrei fare anche i complimenti a chi gli ha inventato quel nome lì, che le tope si sa, con chi c'ha i punti neri, soprattutto se son sane, mica ci vanno.
Che anche a quello che ha chiamato la carta igienica Gran Finale secondo me è un gran genio, che gli volevo scrivere anche una lettera per fargli le mie congratulazioni.

calendula ha detto...

la storia della clear la sapevo già perchè mio padre per anni ha avuto la forfora e usava clear io alla fine mi sono incazzata e gli ho detto ti indebolisce la pelle te la squama e la forfora non ti passa più hai i capelli cortissimi cosa gli asciughi a fare con il phon ad Agosto in Sardegna? anche il phon non va bene per la pelle...mi ha mandato a cagare dicendo che sono una gran rompicoglioni ( gli ho detto che ho preso tutto da lui ) ma alla fine non ha più comprato il clear.. e i capelli d'estate non li asciuga con il phon...la forfora è praticamente scomparsa!!

volantino, “Perché lottiamo” – 1976

Perché?

– Perché intervenire in un quartiere occupando una casa con appartamenti vuoti da anni?

– Perché opporsi alla speculazione edilizia?

– Perché creare un centro sociale dove tutti si possano incontrare e discutere di vari problemi liberamente?

– Perché rifiutare una società che di fatto elimina i rapporti fra gli individui e gli crea delle città che sono alveari?

... per una società senza servi e senza padroni.