domenica 24 agosto 2008

Dubbi, molti dubbi, tantissimidubbi

Io, questo articolo non l'ho capito.

Se qualcuno che passa, cortesemente, me lo potesse spiegare, ne sarei veramente grata e felice.

Da un'analisi anche approfondita, tra l'altro, alcune parti mi risultano piuttosto oscure, altre, che inizialmente mi pareva di aver compreso, arrivano a delle conclusioni la cui logica mi sfugge completamente, talune infine sono veramente un dilemma.

L'autore non si è firmato e pertanto non posso nemmeno chiedere al diretto compilatore delucidazioni, ma, data la tipologia del suo scritto, dubiterei anche nella mia comprensione di una eventuale risposta.

Il titolo :

Corsi intensivi per i prof del sud abbassano la qualità della scuola

il sottotitolo

Il ministro dell'Istruzione ha spiegato che il taglio agli insegnanti si è reso necessario: "Il Italia la scuola è uno stipendificio". E spiega: "Combatteremo il bullismo con il 5 in condotta".

i contenuti dell'articolo:

non pervenuti;

Contenuti correlati:

stop al bullismo
sabato a casa per tutti gli studenti
baby gang devasta un appartamento e picchia i proprietari
vandalismi e furti filmati per You Tube
ruba occhiali da sole al compagno e pretende riscatto per restituirli
rompe bottiglia e minaccia coetaneo

Cazzo c'entrano, con la Gelmini a Cortina d'Ampezzo?

No, non sto diventando pazza.
No, non sto diventando pazza.
Va tutto bene. Sono calma. Sono calma.
Non sono pazza.

Che mia nonna, povera donna, che c'ha novantanni e certe cose per lei, anche se legge molti libri, legge i giornali e guarda la tivù, son sempre abbastanza forti, l'altro giorno per telefono mi ha detto:

Io - Nonna vado a scuola, che ricominciano i corsi di recupero, per quelli che son stati rimandati a settembre.

Nonna - Stai attenta! Con tutte le cose brutte che succedono...

Nessun commento:

volantino, “Perché lottiamo” – 1976

Perché?

– Perché intervenire in un quartiere occupando una casa con appartamenti vuoti da anni?

– Perché opporsi alla speculazione edilizia?

– Perché creare un centro sociale dove tutti si possano incontrare e discutere di vari problemi liberamente?

– Perché rifiutare una società che di fatto elimina i rapporti fra gli individui e gli crea delle città che sono alveari?

... per una società senza servi e senza padroni.