sabato 30 agosto 2008

In cerca di guai

De Telegraaf, giornale olandese, afferma che spie dei servizi segreti olandesi, infiltrate nelle legittime installazioni nucleari iraniane, sono tornate in patria per mettersi in salvo. Si teme un attacco americano e israeliano a sorpresa contro l'Iran.

Dopo il fiasco dei consiglieri americani e israeliani in Georgia, Bush e i suoi padroni, non paghi dalla guerra in Iraq e Afganistan, vogliano mettersi ancora nei guai. Ovviamente, siamo tutti minacciati da una guerra che non può essere fatta senza armi nucleari. La ragione è semplice : le installazioni iraniane si trovano a centinaia di metri sotto la superficie, ben protette da armi convenzionali.

La foto in testa a questo post descrive come vedo l'amministrazione americana con il suo maniacale e irrazionale militarismo.

1 commento:

digito ergo sum ha detto...

il presidente degli iunaitid steits of ammerrica può pure essere un uomo mite e pacato (no, casso, non può... è americano)
ma il suo ruolo non lo è, può pure essere un uomo "contro". contro tutto, contro la guerra, contro l'economia invasiva, contro le minchiate nucleari ma non può dimenticare il marketing, perché l'arte di venderti una cosa che non vuoi e che non ti serve, è tutta americana. Una via di mezzo tra l'ipnosi e il mesmerismo. Sennò come te lo spieghi che Obama fa venire in mente "Osama"? Poteva chiamarsi Clark (un po' la faccia da Clarck ce l'ha, vero?), Peter, Dick (ha anche la faccia da Dick, eh?), Mick, Flick Flack, ecchissà in quale altro cazzodimodo. No. Hanno scelto un "Obama". Per ricordare agli americani il pericolo latente.

Il marketing prevedere le feste. Nell'ambito dei festeggiamenti di fine mandato, il presidente fa un regalo ai suoi elettori. Clinton, oltre a fare un regalo alla Monica, ha mandato due o tre battaglioni di marinS in colombia, a dare un po' di fuoco alle piantagioni di banane (?). Chissà cosa cazzo riuscirà a combinare 'sto invasato. Non avendo, l'uomo, in questi 8 anni, colonizzato né marte né nessun altro pianeta del sistema solare, per precauzione ho cominciato a scavarmi un bunker sotterraGneo. Perché questo scemo è capace di invadere la Polonia, facendosi pure crescere i baffi, solo per il gusto di fare uno spettacolo pirotecnico, con raggi laser, bombe atomiche, e qualche vescicante chimico.

volantino, “Perché lottiamo” – 1976

Perché?

– Perché intervenire in un quartiere occupando una casa con appartamenti vuoti da anni?

– Perché opporsi alla speculazione edilizia?

– Perché creare un centro sociale dove tutti si possano incontrare e discutere di vari problemi liberamente?

– Perché rifiutare una società che di fatto elimina i rapporti fra gli individui e gli crea delle città che sono alveari?

... per una società senza servi e senza padroni.