martedì 15 luglio 2008

Stamattina Altre Due Mazzate fra Capo e Collo ,

dalle CRONACHE DI UNA MORTE ANNUNCIATA


una mazzata al bar , mentre facevo colazione

-piccolo lusso che mi permetto grazie al salvadanaio : tale oggetto , ripristinato dai ricordi infantili , è atto alla raccolta degli spiccioli che trovo fortuitamente in casa o a giro per la borsa-

apro il Tirreno (testata giornalistica principalmente livornese) e trovo scritto ciò che per correttezza linko anche qui :

www.toscanatv.com/leggi_news?idnews=NL082597

In buona sostanza : incursioni alla redazione del quotidiano da parte delle forze dell'ordine e spulcio di tutti i file contenenti informazioni un po' così .

Ipotizzano una fuga di notizie , che tradotto significa : o la testata non è ancora sotto il controllo berlusconi e quindi stanno iniziando le trattative per il controllo -anche se dell'espresso- o il Direttore Bruno Manfellotto ha agitato troppo spesso la falce o il martello , dissociandosi , però , da Veltroni .

La seconda mazzata la ricevo girando per gli uffici pubblici , dove incappo in questo splendido -si fa per dire- volantino :

copio testuali parole : A TUTTI I CITTADINI

IL DECRETO TREMONTI TAGLIA INDISCRIMINATAMENTE FONDI ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE , RIDUCE GLI ORGANICI DEGLI UFFICI , METTE IN SERIO PERICOLO LA POSSIBILITA' DI GARANTIRE I SERVIZI PUBBLICI .

NON C'E' NESSUN INVESTIMENTO E NESSUN PROGETTO PER MIGLIORARE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE , MA SOLO IL CHIARO INTENTO DI DECRETARE IL FALLIMENTO DEL SISTEMA PUBBLICO PER PRIVATIZZARE I SERVIZI E ARRICCHIRE ANCORA PIU' CHI E' GIA' RICCO A DANNO DI COLORO CHE SARANNO COSTRETTI A PAGARE CIO' OGGI EROGHIAMO GRATIS . NON SARA' PIù POSSIBLE IL PROLUNGAMENTO DEGLI ORARI DEGLI SPORTELLI , IL CONTROLLO DEL TERRITORIO DA PARTE DEGLI ENTI PREPOSTI (INPS , INAIL , ISPETTORATO DEL LAVORO ETC. ETC.) , L'ATTIVITA' DI CONTRASTO ALL'EVASIONE FISCALE .

In sintesi : il decreto tremonti non taglia i fannulloni e le spese , ma direttamente i diritti .

E be' , sì , chi è causa del suo mal , pianga se stesso .
In questo caso però , anche chi non è causa , pianga lo stesso .

Io nel frattempo , tanto per essere previdente , sto cercando contatti con un gommonista , per prenotare una emigrazione , così finirò ad essere extracomunitaria in un paese esotico , dove mi guarderanno storto , penseranno che sono italiana = mafiosa ed io soffrirò perché non è giusto fare di tutta

l'Italia


l'erba un fascio.

(Scusate l'immagine un po' forte , fa schifo anche a me , ma quando ce va , ce vole !)

Nessun commento:

volantino, “Perché lottiamo” – 1976

Perché?

– Perché intervenire in un quartiere occupando una casa con appartamenti vuoti da anni?

– Perché opporsi alla speculazione edilizia?

– Perché creare un centro sociale dove tutti si possano incontrare e discutere di vari problemi liberamente?

– Perché rifiutare una società che di fatto elimina i rapporti fra gli individui e gli crea delle città che sono alveari?

... per una società senza servi e senza padroni.