mercoledì 30 luglio 2008

Oroscopo Gemelli


Mah!


Breve panoramica astrologica prevedente oggi :


Gettati in un’impresa che ti sta a cuore con la solita certezza di buona riuscita, perché sono proprio la fiducia in te stesso e la tua naturale leggerezza d’animo che ti faranno portare a termine i tuoi progetti come li hai sognati. Proficua la giornata per muovere denaro, per far rientrare crediti e per farti contagiare da un virus chiamato shopping.

Sarete fortunati in tutte le questioni che richiedono immaginazione, fantasia, ispirazione. La sensibilità personale vi servirà per risolvere, trovando la soluzione giusta, certi rapporti contrastanti e discussioni familiari con il partner. Tutto si sistemerà prima di quanto pensiate.

C’è da scommettere che hai una fila di volontari pronti a spalmarti la crema solare: Venere recluta nuovi simpatizzanti sulla spiaggia, felici di rendersi utili. In qualche coppia, invece, siamo alle solite: spuntano piccole gelosie, tante punzecchiature, nuove rivalità incitate da Marte. Ti piace provocare? Allora fallo senza pestare i piedi a nessuno. Molti i single folgorati da nuovi sguardi.


In verità :


Appena ti svegli, armati di corazza, spada e mutande di piombo, perché tempo un'ora, ancor prima del secondo caffè avrai già : subìto una truffa dall'assicurazione automobilistica, che ha raddoppiato pari pari la rata senza che tu abbia fatto nulla e non hai soldi per pagarla; litigato con l'80% dei congiunti, di cui il restante 20% non è reperibile in quanto in ferie, ma ce ne sarebbe anche per loro.


La nota positiva: hai rotto il ventilatore, unica oasi tiepida di un'estate afosa in città, ma ti girano talmente le palle che per oggi puoi farne anche a meno.


Nessun commento:

volantino, “Perché lottiamo” – 1976

Perché?

– Perché intervenire in un quartiere occupando una casa con appartamenti vuoti da anni?

– Perché opporsi alla speculazione edilizia?

– Perché creare un centro sociale dove tutti si possano incontrare e discutere di vari problemi liberamente?

– Perché rifiutare una società che di fatto elimina i rapporti fra gli individui e gli crea delle città che sono alveari?

... per una società senza servi e senza padroni.