domenica 18 gennaio 2009

L'Amero e il vero problema


Vedo dalle statistiche che molto traffico di questo blog dipende da un mio post su questa nuova divisa: l'Amero.

Vorrei fare alcune considerazioni :

La nuova divisa non è il problema, ma soltanto un sintomo di una malattia molto più grave che è il controllo della economia mondiale da parte di istituzioni sovranazionali PRIVATE. Parlo delle banche centrali come Bankitalia S.p.A. e altre, inclusa la BCE che è formata da banche centrali PRIVATE di diversi paesi.

Siamo di fronte ad una situazione surreale in quanto i “nostri” soldi non sono realmente nostri, ma appartengono a entità private che ce li prestano a condizioni che ci mettono nella posizione di non potere MAI pagare il nostro “debito”. Debito che non esiste in realtà.

Come può una nazione , l'Italia o la Francia, essere debitrice dei propri soldi ad una o più banche private ? Dov'è la sovranità nazionale sulla moneta?

Non sarebbe il caso di cambiare delle cose ?

La moneta appartiene al popolo che è sovrano, siamo stati ingannati e truffati da quelli che hanno voluto e imposto l'Euro senza un referendum o votazione in parlamento.

L'Italia e altri paesi europei hanno ceduto la loro sovranità monetaria a privati con il trattato di Maastricht !

Questo è il vero problema. L'Amero è solo un nuovo tentativo di creare una nuova moneta debito senza valore al posto del dollaro che è morto. E' una grande truffa ricordate, anche se qualcuno afferma che l'Amero sarà convertibile in oro o argento; e dove lo trovano ?

Oggi, in America nessuno si preoccupa minimamente di quanti dollari vengono creati dal nulla. Il rapporto M3 della FED, che ci diceva quanti dollari venivano immessi in circolazione, non è più disponibile dal 2006.

Come mai ?

Nonostante il silenzio o disinformazione del nostro malato media, il collasso finanziario avverrà presto per semplice necessità aritmetica : i conti non quadrano, il debito è astronomico.

Quando qualcuno parla di pagare il debito pubblico, sapiate che o truffa o è ignorante. Il debito pubblico non potrà MAI essere pagato. Non esistono soldi abbastanza per farlo e comunque i soldi li dovrebbero dare a prestito le banche stesse che sono i nostri creditori !

L'Amero è una ulteriore truffa, non una soluzione. Gli USA hanno coniato e spedito in Cina una grossa quantità di Amero nel tentativo di rassicurare e comprare la politica cinese quando verrà il crollo del dollaro, perché la Cina, come altri paesi, ha una grande quantità di dollaro cartaceo che varrà nulla tra qualche mese.

Come si può sapere? Basta analizzare alcuni dati e, in particolare, andare al sito della FED e vedere il grafico :


Il grafico mostra che la “velocità” del dollaro è sotto l'uno. Il beneficio economico di ogni dollaro è negativo. Il dollaro immesso non circola e non crea beneficio alla società, rappresenta solo un debito. In altre parole è morto.

Cosa possiamo fare ?

Esigere dai governanti il rispetto della Costituzione Italiana e chiedere la completa sovranità monetaria dello Stato.







1 commento:

Giulio Pepe ha detto...

Visti gli argomenti che hai tirato fuori qui, ti consiglio di vederti questo documentario, Zeitgeist, se ancora non lo conosci:
http://video.google.com/videoplay?docid=-4789187645983416294&hl=en
vai al minuto 1:45:00 per sentirti la parte sulla nuova moneta e tutto quello che ne concerne.

Se trovi interessante il documentario ti esorto ad andare nel sito ufficiale e guardare con attenzione anche Zeitgeist Addendum.
Saranno di certo due fonti d'ispirazione molto forti per i tuoi futuri articoli!

http://www.zeitgeistmovie.com/

Ciao e presto
G.

volantino, “Perché lottiamo” – 1976

Perché?

– Perché intervenire in un quartiere occupando una casa con appartamenti vuoti da anni?

– Perché opporsi alla speculazione edilizia?

– Perché creare un centro sociale dove tutti si possano incontrare e discutere di vari problemi liberamente?

– Perché rifiutare una società che di fatto elimina i rapporti fra gli individui e gli crea delle città che sono alveari?

... per una società senza servi e senza padroni.