venerdì 13 giugno 2008

Un Tranquillo Venerdì di Paura



E' anche il 13 e, come in certi paesi si crede, il 13 porta sfiga.


Tralascerò il fatto che mi si è rotta la macchina e che ho speso 180 euro per una batteria e 30 euro per un tizio che è venuto alla mia macchina, me l'ha messa in moto con un piccolo attrezzo e mi ha detto di andare dal meccanico (tempo 5 minuti, giusto giusto per chiudermi anche la mano nella portiera).


Tralascerò il fatto che per la strada c'è un silenzio mortale, intervallato ogni tanto da un grande grande un boato umano collettivo.

Speravo in una manifestazione, dato che oggi di cosette ne son successe all'Italia, invece ho scoperto che c'è la partita.


E intanto, mentre gli italiani sbavano sullo schermo al plasma, per il quale hanno ipotecato il futuro del figlio minore, quello medio e quello più grande erano già occupati, lo schifo che mi circonda, diventa sempre più schifo.


L'Irlanda dice NO al Trattato di Lisbona. Ora, io non l'ho letto tutto, mi sono soffermata solo su alcune postille che reintroducono la pena di morte in Europa anche per chi protesta, e non oso immaginare il resto. Dovremmo gioire, dice, su 27 paesi l'Irlanda, che è l'unica in cui il popolo ha potuto proporre il suo parere, ha detto NO, peccato che sul giornale il secondo capoverso annunci già che chi non è d'accordo con l'Ue debba starne fuori! Napolitano Dixit. Del resto si vocifera che abbiano già preventivamente approvato un codicillo con cui vanificare l'eventuale NO.


Eh, eh, ahaaaah ahahaaaaah ... deve esserci stata qualche buona azione calcistica, l'isolato ha esultato.


Berluscone gira che ti rigira, tra dl, ddl e refusi, ha intercettato chi intercetta, intercettando di non intercettare, soprattutto su di lui, con la scusa della privacy. Così sarà assolto retroattivamente e chi si è visto si è visto. Rete quattro continua a funzionare. Fiorani patteggia 7 anni di carcere e li trasforma in una multicciola, per aver sottratto soldi dai conti correnti di noi poveri disgraziati. Aumentano i morti sul lavoro e a Napoli ci sono militari in divisa antisommossa e carri armati. Il Tg aumenta l'audience al pari delle stronzate che dice, Bush balla con Berlusconi e passeggia nei giardini vaticani, chissà cosa avranno da dirsi, lui, l'altro e il papa... “il giallo della conversione” dalla serie Manzoni e L'innominato 2 La Vendetta... ma non si erano appena visti pochi mesi or sono? E sì, ma intanto dell'Iraq e la Palestina ce ne fottiamo il cazzo, è più importante annunciare che la Canalis forse è incinta e che Clooney si lascia con Sarah che molto probabilmente andrà su play boy. [da La Repubblica.it odierna]


Eh eh, ahaaaah ahaaaaah... esulta l'Italia, un'altra buona azione calcistica.

Nessun commento:

volantino, “Perché lottiamo” – 1976

Perché?

– Perché intervenire in un quartiere occupando una casa con appartamenti vuoti da anni?

– Perché opporsi alla speculazione edilizia?

– Perché creare un centro sociale dove tutti si possano incontrare e discutere di vari problemi liberamente?

– Perché rifiutare una società che di fatto elimina i rapporti fra gli individui e gli crea delle città che sono alveari?

... per una società senza servi e senza padroni.