venerdì 15 maggio 2009

2012


Ho letto molto sul 2012. Ho anche visto tanti documentari disponibili in internet. Ho meditato su cosa significa questo anno e la data del 21 dicembre 2012. Non escludo la possibilità di grandi sorprese che ci faranno fare un “Grande Salto” in una nuova era, ma preferisco partire dal presente. Se guardiamo attentamente ai fatti di oggi, possiamo vedere una direzione e un orizzonte davanti a noi.

Cosa abbiamo oggi ? Una serie di crisi che si presentano in tutti i principali settori della vita. I nodi sono arrivati al pettine almeno qui:

Politica – i governanti sono sempre più lontani dal popolo, la gente non crede più alle bugie del potere politico. La corruzione, la mancanza di etica, le figure losche in posizioni chiavi e le porcate dei politici sono sotto gli occhi di tutti. Nessun politico ha l'autorità morale di affrontare il popolo.

Società – stiamo scoprendo che gli unici a potere fare qualcosa siamo noi stessi. Possiamo dimenticare aiuto dall'alto. Lo Stato siamo noi. Le istituzioni sono debole e corrotte, vanno rifatte da capo con gente nuova e idee nuove.

Economia – il sistema finanziario che ha preso controllo del mondo con le sue menti malate, i suoi esperti illusi da false teorie, i suoi avidi dirigenti sta collassando. Tra pochi mesi, fine estate 2009, gli USA avranno la più grande crisi della storia con la scomparsa del Dollaro e il crollo dell'economia mondiale. Non è una questione di opinione, è aritmetica finanziaria. Quanto possono nascondere e ritardare gli effetti di ciò che hanno fatto?

Religione – la Chiesa Cattolica si è persa in politica e finanza. Il vertice si occupa di relazioni diplomatiche e affari, si sono allontanati dal messaggio originale di Cristo. Un messaggio che richiede la massima semplicità di sentimenti, di vita e un grande coraggio per affermare ciò che è giusto e difendere i piccoli. Oggi, la Chiesa Cattolica piena di paura sta accanto ai potenti e si dimentica dei deboli.

Ambiente – il Sole sta per uscire dalla fase di bassa quantità di macchie per entrare in un periodo di grande attività. Il campo magnetico della Terra sta cambiando molto velocemente. Ci sono fenomeni mai osservati prima come un aumento anormale delle radiazioni cosmiche. Il centro della nostra galassia, il Sole e la Terra saranno allineati proprio il 21-12-2012. Simbolo o evento fisico di valore energetico? Forse entrambi.

Il tema della convergenza di diversi fattori mi sembra attuale. Il 2012 è alle porte e i tempi sono maturi per cambiamenti. Nei prossimi giorni spero di pubblicare alcuni pensieri più specifici su cosa ci aspetta nel prossimo futuro.

Nessun commento:

volantino, “Perché lottiamo” – 1976

Perché?

– Perché intervenire in un quartiere occupando una casa con appartamenti vuoti da anni?

– Perché opporsi alla speculazione edilizia?

– Perché creare un centro sociale dove tutti si possano incontrare e discutere di vari problemi liberamente?

– Perché rifiutare una società che di fatto elimina i rapporti fra gli individui e gli crea delle città che sono alveari?

... per una società senza servi e senza padroni.